Il MASTER DI SECONDO LIVELLO dello IUAV per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, nuovi metodi di esposizione di spazi d’arte, temporary space, spazi eventi.

Alberto Alfonso
Ruolo: Architetto

Alberto Alfonso è il fondatore e direttore di “formeaning”, studio di architettura con sede in Italia ed interessato allo sviluppo dei problemi formali riguardanti l’ architettura e di quelle che definsice “le costanti” del discorso architettonico. Tra i suoi interessi c’è quello di esplorare l’uso di metodi contemporanei della progettazione architettonica favorendo un approccio “form-making” e l’ investigazione attraverso molteplici “media”.
Utilizzando tecniche di prototipazione avanzate come la “robotic fabrication” e “l’ additive manufacturing” è interessato al ridefinire le possibilità dell’ architettura contemporanea cercando di indirizzare nuove soluzioni a problemi esistenti o di sollevarne nuovi.
Frequenta il corso di laurea triennale all’ Università IUAV di Venezia e partecipa al programma Erasmus di scambio internazinale presso l’ Universidade Tecnica de Lisboa dove viene influenzato dalla scuola portoghese; sucessivamente si iscrive al Politecnico di Milano dove ottiene la laurea specialistica in architettura con lode. Nel 2013 frequenta il master post-laurea in Emergent Systems Technology and Media presso la Southern California Institute of Architecture (sci-arc) a Los Angeles dove consegue nuovamente la laurea con lode. Nella sua precedente esperinza lavorativa ha avuto l’ opportunità di lavorare negli studi di Peter Eisenman, Marcelo Spina (P-A- T-T- E-R- N-S) e Raffaella Laezza.

http://formeaning.net/

https://www.facebook.com/formeaningarchitecture/?ref=bookmarks

Corso: Computational morphology

On air ( Instagram )

No images found!
Try some other hashtag or username

A.A. 2017/18

CONSEGNE STUDENTI CORSO DI ARCHITECTURAL DESIGN

CONTATTI

Master: info@touchfairarchitecture.com
Area didattica:
Master e Career Service
Campo della Lana, Santa Croce 601, 30135 Venezia
tel (+39) 041.257.2101/1322/2306/1891
fax (+39) 041.257.1003
http://www.iuav.it/master
rlaezza@iuav.it
master@iuav.it