Il MASTER DI SECONDO LIVELLO dello IUAV per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, nuovi metodi di esposizione di spazi d’arte, temporary space, spazi eventi.

Anna Saetta
Ruolo: Professore associato in Tecnica delle costruzioni IUAV

Si laurea in ingegneria civile-strutture nel 1987, con lode e menzione speciale della commissione. Nel 1991 consegue il titolo di dottore di ricerca, diventa ricercatore nel 1992 presso l’Università IUAV di Venezia dove attualmente è professore associato di Tecnica delle Costruzioni. Ottiene l’abilitazione a professore ordinario nel 2013. Membro del Nucleo di Valutazione e della Commissione Ricerca di Ateneo, è delegato del rettore per la valutazione interna.
Co-responsabile del Centro Studi Rischio Sismico–LARS dello IUAV. Oltre all’attività didattica istituzionale ha avuto numerosi incarichi di docenza in corsi di aggiornamento professionale presso gli ordini di Ingegneri e Architetti delle province del Veneto e del Friuli. L’attività scientifica, documentata da oltre 150 lavori, molti apparsi su riviste internazionali, è rivolta all’analisi e progettazione di strutture a comportamento non lineare per geometria e/o per materiale; allo studio di problemi di durabilità di strutture di c.a.; all’analisi di vulnerabilità sismica di edifici esistenti in c.a. e di edifici storici. Tali argomenti sono stati affrontati attraverso la realizzazione di sofisticati modelli matematici e numerici in grado di rappresentare i fenomeni fisici e mettendo a punto, quando necessario, tecniche di soluzione avanzate.
Nell’ambito della valutazione di vulnerabilità sismica del patrimonio culturale, è co-responsabile di numerose convenzioni con il MIBACT. È membro del collegio docenti del Dottorato di Ricerca in “Architettura, Città, Design”, indirizzo “Innovazione per il costruire e per il patrimonio culturale” dell’Università IUAV di Venezia. È anche membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca Internazionale “Mitigation of Risk due to Natural Hazards on Structures and Infrastructures”, TU “Braunschweig, Germany, Università degli Studi di Firenze, IUAV di Venezia ed altre università italiane.

Corso: Structure: Complexity & Matrix

On air ( Instagram )

No images found!
Try some other hashtag or username

A.A. 2017/18

CONSEGNE STUDENTI CORSO DI ARCHITECTURAL DESIGN

CONTATTI

Master: info@touchfairarchitecture.com
Area didattica:
Master e Career Service
Campo della Lana, Santa Croce 601, 30135 Venezia
tel (+39) 041.257.2101/1322/2306/1891
fax (+39) 041.257.1003
http://www.iuav.it/master
rlaezza@iuav.it
master@iuav.it