Il MASTER DI SECONDO LIVELLO dello IUAV per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, nuovi metodi di esposizione di spazi d’arte, temporary space, spazi eventi.

Stage

Quello proposto è un percorso didattico che conferisce tutti gli strumenti più aggiornati per una figura professionale aperta all’ambito internazionale. Un mix di competenza architettonico artistica e nuove metodologie applicative. Nuove figure professionali capaci di iniettare sia il senso architettonico artistico che quello scientifico tecnico nell’ambito espositivo e fieristico. Un nuovo punto d’incontro tra aziende e studenti.

Il Master risponde a una domanda di mercato che richiede esperti nella progettazione allestitiva presso grosse aziende italiane del settore , enti fieristici , enti museali, organismi espositivi o studi di architettura dedicati al settore. Affinché il Master possa creare una relazione necessaria tra frequentanti e aziende del settore, lo sbocco professionale viene costruito già durante l’anno accademico attraverso tre fasi:

Prima fase: lo studente sarà messo a contatto durante il primo semestre del Master con le aziende, enti, musei , studi di architettura del settore attraverso le figure di experts del settore che faranno lezioni, conferenze o riceveranno nelle loro sedi i frequentanti il Master.

Seconda fase: è la fase dello stage, tirocinio che avvicinerà lo studente verso una più solida relazione che, a vantaggio di entrambi i protagonisti, potrà aprirsi alla fase successiva.

Terza fase: Trade-working ,lavorativa, presso le aziende. Le aziende che già fanno parte del Master sono interessate a creare un rapporto personale con gli studenti con la precisa proiezione verso la fase continuativa.

On air ( Instagram )

  •  Discover This interesting images are part of the amazinghellip
  •  Discover This interesting images are part of the amazinghellip
  •  SAVE THE DATE Touch Temporary Architecture Filippo Paciaroni PRADAhellip
  •  Discover This interesting images are part of the amazinghellip

A.A. 2017/18

CONSEGNE STUDENTI CORSO DI ARCHITECTURAL DESIGN

CONTATTI

Master: info@touchfairarchitecture.com
Area didattica:
Master e Career Service
Campo della Lana, Santa Croce 601, 30135 Venezia
tel (+39) 041.257.2101/1322/2306/1891
fax (+39) 041.257.1003
http://www.iuav.it/master
rlaezza@iuav.it
master@iuav.it