Il MASTER DI SECONDO LIVELLO dello IUAV per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, nuovi metodi di esposizione di spazi d’arte, temporary space, spazi eventi.

V e W, Visione e Work Trade

di Raffella Laezza

Così, come il ventesimo secolo ci ha indicato, sembra che non esista più la figura professionale dell’architetto. E’ vero. Ma l’architettura no. Lei esiste comunque.

V Visione

W Work Trade

V e W come:
Visione d’architettura
Veloce
Valori
Work Trade

Resiste ai cambiamenti epocali poiché ci è necessaria biologicamente. Oppure, come nel caso delle architetture temporanee, è sempre più di interesse per la sua trasformabilità veloce e la sua capacità di essere soggetto comunicatore. Due sono le lettere, la “V”e la doppia “V”, che ci aiutano a sintetizzare come questa convinzione sia profondamente connessa con il metodo e i valori che si intendono perseguire all’interno del master che, sottolineo, è in progettazione di padiglioni, exhibit e temporary architecture.

La “V” sta per visione d’architettura e primeggia come parola poichè è costantemente innescata e auspicata ai masteristi tramite i corsi di architectural design: nei vari esercizi progettuali che ogni anno si svolgono al master come per esempio un padiglione per la Fiera di Vicenza 2011-13, il nuovo assetto del Padiglione Benevolo e Hall di ingresso a Fiera Bologna 2013-15, Piano_Piano Pavilion per Piano City Milano 2016-17 governa il senso della creatività del masterista e del suo valore come progettista sperimentatore, visionario. La visione lo condurrà all’autenticità, all’innovazione e alla sua solidità come architetto progettista.

Proprio per questo, l’architetto, l’ingegnere o il visual artist che si iscrive al master saprà essere rafforzato dal suo percorso culturale progettuale specifico e potrà connettersi con il mondo del lavoro con il ruolo di Architecture Exhibit Design Director, Architecture Exhibit Project Manager, Architectural Fair Manager. Il master ne garantisce la possibilità attraverso i suoi contatti con i principali attori del settore fornendo un servizio preziosissimo, come indica la seconda lettera ossia la doppia “V”, di work trade.

Il 90% degli iscritti dei primi sei anni del master lavora oggi presso Arup Italia, Fiera Vicenza, Fiera Bologna e molte altre company dell’ambito conferendo al master la riuscita dei suoi obiettivi sociali.


Le iscrizioni sono aperte! Ulteriori informazioni sul Master

_RICHIEDI INFO SUL MASTER




Inviando la tua richiesta acconsenti al trattamento dei tuoi dati secondo la legge 196/2003.

On air ( Instagram )

No images found!
Try some other hashtag or username

A.A. 2017/18

CONSEGNE STUDENTI CORSO DI ARCHITECTURAL DESIGN

CONTATTI

Master: info@touchfairarchitecture.com
Area didattica:
Master e Career Service
Campo della Lana, Santa Croce 601, 30135 Venezia
tel (+39) 041.257.2101/1322/2306/1891
fax (+39) 041.257.1003
http://www.iuav.it/master
rlaezza@iuav.it
master@iuav.it